La cooperativa

La Cooperativa di lavoro La Cascina è nata a Roma nel 1978 (nel 2013 ricorre il 35° anniversario), fondata da alcuni studenti universitari romani e fuorisede, che in quell’anno, precisamente il 24 ottobre, decisero di aprire una mensa per i propri colleghi.

L’iniziativa, spontanea e quasi casuale, grazie anche al contributo di 70 mila lire dell’allora Cardinale Luciani, incontrò subito la simpatia di molti che decisero di contribuire al suo sviluppo.

Nel tempo la società si è ingrandita ed evoluta, ed oggi il Gruppo La Cascina, anche a seguito della fusione con la Cooperativa La Fiorita costituisce una delle più importanti realtà imprenditoriali cooperative, attiva nei servizi della Ristorazione Collettiva e del Global Service su tutto il territorio nazionale.

Il Gruppo, dopo un’articolata fase di riorganizzazione societaria, si propone in Italia come un sistema imprenditoriale in grado di soddisfare in modo integrato e completo, attraverso il proprio patrimonio di risorse umane e professionali, le esigenze di servizi della committenza pubblica e privata.

Il Gruppo, nel mercato italiano della Ristorazione Collettiva è leader nel segmento Istruzione, ove opera principalmente con i marchi Vivenda e La Cascina Global Service, ed è tra i primi operatori anche in quello della Ristorazione Sanitaria. Crescente è inoltre la presenza nel settore della Ristorazione Aziendale.

Recentemente il Gruppo ha consolidato la sua presenza nei servizi alle imprese ed alle collettività attraverso la Cascina Global Service, società nella quale – oltre alle tradizionali attività di ristorazione – sono confluite le attività della Cooperativa La Fiorita (pulizie, giardinaggio, portierato, guardiania ed ausiliariato)

© Copyright 2010 Tutti i diritti riservati - Coop. Di Lavoro La Cascina SCPA P.IVA 01183421005

webdesign:flashmotus