Work with us

Perché "La Cascina"

La Cooperativa La Cascina  è presente sul mercato della Ristorazione collettiva da quasi 30 anni.

Un gruppo di aziende che si propone in Italia come un sistema imprenditoriale in grado di soddisfare in modo integrato e completo, attraverso il proprio patrimonio di risorse umane e professionali, le esigenze di servizi della committenza pubblica e privata.

Attualmente il Gruppo, nel mercato italiano della Ristorazione Collettiva è leader nel segmento Istruzione, ove opera principalmente con i marchi Vivenda e La Cascina Global Service, ed è tra i primi operatori anche in quello della Ristorazione Sanitaria.

Negli ultimi anni il Gruppo ha consolidato la sua presenza nei servizi alle imprese ed alle collettività (Pulizia e Multiservizi) attraverso la Cascina Global Service.

Le diverse tipologie di attività appena descritte permettono al gruppo di offrire una variegata quantità di posizioni lavorative e di tipologie contrattuali  adatta ai più diversi profili professionali e soprattutto attenta alle diverse esigenze dei lavoratori.

La possibilità di assumere anche attraverso contratti part-time (ciclici o su 12 mesi) a partire da un minimo di 15 ore settimanali caratterizza il Gruppo come attento alle esigenze familiari semplificando l’ingresso nel modo del lavoro anche a donne e madri che, per esigenze domestiche, possono dedicare all’attività lavorativa un piccola parte della propria giornata.

Il Gruppo, attraverso le società controllate, offre numerose posizioni lavorative caratterizzate da vari livelli di esperienza e di responsabilità promuovendo in modo costante i percorsi di crescita interna verticale.

Le politiche di selezione ed assunzione del personale del Gruppo La Cascina, anche attraverso le iniziative per la famiglia e le metodologie di organizzazione del lavoro, rendono possibile la realizzazione di strategie atte a favorire la conciliazione vita – lavoro per le donne che entrano a far parte della Cooperativa.

Figure professionali

english