Lavora con noi

Perché "La Cascina"

La Cooperativa La Cascina è presente sul mercato della Ristorazione collettiva dal 1978.

Attualmente, nel mercato italiano della Ristorazione Collettiva, il Gruppo è leader nel segmento Istruzione in cui opera principalmente con i marchi Vivenda e La Cascina Global Service, ed è tra i primi operatori anche in quello della Ristorazione Sanitaria. Negli ultimi anni il Gruppo ha consolidato la sua presenza nei servizi alle imprese e alla collettività (Pulizia e Multiservizi) attraverso la Cascina Global Service.

Le diverse tipologie di attività permettono al Gruppo di offrire un ventaglio variegato di posizioni lavorative e di tipologie contrattuali adatte ai diversi profili professionali e soprattutto nel rispetto delle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori, sulla scorta di strategie atte a favorire la conciliazione vita-lavoro.

Come selezioniamo

Il Gruppo, in fase di selezione del personale, assicura il rispetto di procedure a tutela delle Pari Opportunità e dei principi di trasparenza.

Tutti i candidati sono valutati in funzione del ruolo ricercato. La selezione del personale avviene attraverso lo screening dei curricula arrivati in azienda, in risposta a un’inserzione specifica oppure attraverso la candidatura spontanea.

Il processo di selezione prevede uno o più colloqui strutturati, singoli o di gruppo, con i Responsabili delle Risorse Umane e/o con i Manager Aziendali.

L’inserimento in azienda, per i candidati senza esperienza nel settore, può avvenire anche tramite lo strumento del tirocinio formativo, utile per la formazione in ambito di sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro.

Figure professionali

La Cooperativa si pone l’obiettivo costante di valorizzare il patrimonio umano mediante la predisposizione di strumenti (informazione e formazione) e di politiche finalizzati alla crescita professionale di ciascun operatore così da ottenere i più alti livelli di qualità.

Il rispetto per le persone, la passione per il lavoro, la creazione di un team forte e coeso, uniti alla concertazione costante del personale nelle strategie e nelle scelte aziendali sono il presupposto per il raggiungimento di uno spirito di squadra e una consapevolezza del proprio ruolo e delle proprie responsabilità molto coinvolgente.

Tale politica aziendale, rispecchia i valori tradizionali a cui storicamente si ispira la Cooperativa La Cascina: una realtà fondata sul lavoro di donne e uomini, quotidianamente realizzato con qualità e teso alla soddisfazione del cliente/utente, attenta anche alle esigenze del territorio e del tessuto sociale.

Se nessuna delle posizioni attualmente disponibili ti interessa ma desideri ugualmente depositare il tuo CV nel database

Clicca qui