Ristorazione

Ristorazione Aziendale

Assicurare un pasto sano ed equilibrato durante la pausa pranzo è la missione che La Cascina persegue ogni giorno per i propri dipendenti, impegnandosi a garantire un apporto nutrizionale sostenibile e ispirato ai principi di corretta alimentazione, per una migliore qualità di vita.

In virtù dell’esperienza pluridecennale accumulata, il nostro team è sempre pronto a soddisfare le esigenze più particolari e personalizzate offrendo una vasta gamma di menu studiati, equilibrati e “alla portata di tutti”.

L’ottica imprenditoriale che guida il gruppo La Cascina nei processi e best practice, si esprime anche nell’adozione di una visione innovativa legata alla mensa mediante un sistema free flow: le isole del gusto hanno sostituito le mense tradizionali e il classico modo di far la fila a favore di un “flusso libero” in ambienti accoglienti e funzionali, dove la pausa pranzo costituisce anche un’opportunità per socializzare.

Ristorazione Sanitaria

“Che il tuo cibo sia la tua unica medicina” (Ippocrate)

Un buon cibo, gustoso e salutare, ritempra il corpo e lo spirito. Lo sa bene La Cascina che, con il suo staff attento e scrupoloso, eroga ogni giorno un servizio specializzato e personalizzato a seconda delle diverse esigenze e problematiche igienico-sanitarie in ospedali, cliniche private, case di cura, di riposo e centri di riabilitazione.

La Cascina vuol dire

  • Gestione informatizzata delle prenotazioni-pasti, coinvolgendo i diversi protagonisti e interlocutori del servizio, operatori, dietiste e responsabili di reparto.
  • Ricognizione puntuale, ordinata e celere delle esigenze giornaliere per il singolo paziente attraverso il lavoro di dietiste, chef e operatori di cucina che predispongono così menu equilibrati in relazione alle diverse necessità e patologie.
  • Selezione precisa e accurata del personale che svolge tali mansioni: competenza si… ma soprattutto tanta umanità!

Ristorazione Scolastica

Il rapporto tra l’uomo e il cibo non risponde solo al bisogno di mangiare per crescere e vivere. Mangiare a scuola per un bambino è un momento importante  per collocarsi nello spazio, condividendolo e confrontandosi con altri suoi pari in un tempo circoscritto.

Il cibo non dovrebbe mai esser imposto per colmare un bisogno ma proposto in maniera ludica e al contempo istruttiva, in contesti studiati ad hoc e curati al dettaglio, affinché i piccoli studenti vivano la dimensione del pranzo a scuola come un’isola felice in cui crescere e socializzare.

Anche il cibo è cultura, difatti La Cascina arriva ogni giorno sui banchi della refezione con buone pratiche di corretta alimentazione e aprendo percorsi ludici di riflessione sul cibo sano e sicuro per tutti, senza dimenticare la sostenibilità ambientale.

I cuochi de La Cascina preparano quotidianamente menu gustosi, appetitosi e soprattutto dedicati anche alle esigenze più particolari (es. intolleranze alimentari, menu dietetici, osservanze religiose, etc.).

Ristorazione Universitaria

Mens sana in corpore sano…

Per condurre un sano stile di vita accademica, occorre avere buone abitudini alimentari. La Cascina sa da sempre interpretare le esigenze dei suoi clienti, proponendo loro un ventaglio di scelta con la garanzia di controlli igienico-sanitari.

Grazie alla specializzazione acquisita negli anni e in linea con le più recenti tendenze alimentari, La Cascina propone un modello di self service a isole che riscuote un grande successo: il free flow consente, infatti, di non dover più fare la fila per comporre il vassoio lasciando libero il flusso.

Nei menu per gli universitari si fanno sempre più largo pizze, torte rustiche, insalatone, yogurt e i dessert.

Controllo, gusto e varietà: ingredienti vincenti per “allevare” le menti del futuro.

Ristorazione Veicolata

Ogni giorno, la qualità è la preghiera laica che accompagna il “mondo La Cascina”. Numerose realtà, milioni di pasti somministrati con cura e attenzione al dettaglio. Spesso, nei casi in cui i clienti siano sprovvisti di cucine o qualora non “a norma”, La Cascina mette a disposizione un Centro Cottura nelle vicinanze, garanzia quindi di pasti caldi e genuini.

La qualità non è solo un prodotto ma è la garanzia di un processo.

La Cascina, salvaguardando l’obiettivo primario della qualità, assicura:

  • costi ottimizzati
  • tracciabilità di ogni fase costituente la filiera
  • consegna secondo criteri di puntualità ed efficienza.

Ristorazione Commerciale / Banqueting

“Non c’è amore più sincero di quello per il cibo” (G. B. Shaw)

La Cascina è il marchio di garanzia per il banqueting service, l’hotellerie e i ricevimenti di alto livello. Convegni, congressi, grandi manifestazioni culturali, sportive e i ricevimenti privati (matrimoni, feste, ricorrenze) hanno un comune denominatore: l’occasione si fa evento.

Irripetibile e personalizzato, dalla ricerca della location al menu, dal coffee break alla cena di gala, dal buffet al cocktail… senza trascurare tutti gli aspetti scenografici e la cornice ideale in cui connotarli.