Trasporti: inaugurato il nuovo impianto Cotral a Monterotondo realizzato dalla Cascina Costruzioni
Alla presenza delle autorità regionali e locali è stato inaugurato il nuovo impianto Cotral a Monterotondo, Comune alle porte di Roma. A eseguire i lavori è stata La Cascina Costruzioni. Il complesso, che si estende per due ettari, è dotato di: una palazzina uffici di 350 mq realizzata in acciaio; di un’officina manutenzioni di 500 mq; di un impianto per il rifornimento carburanti di un arco di lavaggio automatizzato per i pullman.
L’impianto della Cotral può ospitare fino a 50 bus che serviranno le rotte verso il nord del Lazio.
Il complesso è stato realizzato con tecnologie all’avanguardia per garantire alta efficienza energetica. Sui tetti sono stati installati 100 kWh di pannelli fotovoltaici con la possibilità di raddoppiare la capacità installata. Questo ha consentito di creare apposite aree di ricarica per pullman elettrici di nuova generazione che daranno un contributo importante per ridurre la CO2 in atmosfera.
I responsabili di La Cascina Costruzioni hanno dichiarato: “siamo molto felici di aver messo a disposizione di Cotral Spa il nostro expertise e la nostra passione per realizzare un nuova infrastruttura ecologica e sostenibile al servizio della collettività”.