CORPORATE GOVERNANCE

Sostenibilità e Solidarietà

Tre i valori fondamentali su cui poggia la nostra missione:

  • La promozione di modelli di sviluppo sostenibile e quindi di consumo responsabile e consapevole
  • La pratica di principi di trasparenza, lealtà e correttezza nell’approccio al mercato
  • La valorizzazione delle risorse umane, intese quale patrimonio aziendale, attraverso il ricorso alla formazione continua

Il processo di costruzione delle nostre politiche etiche ha collegialmente coinvolto tutte le figure aziendali, a partire dall’individuazione degli strumenti necessari a rendere espliciti, visibili e facilmente comprensibili i valori etici di riferimento e al fine di diffondere la cultura della Responsabilità Sociale che genera un impatto favorevole sul sistema di relazioni fra committente, fruitore ed erogatore del servizio, attraverso il processo di comunicazione – condivisione – confronto – consapevolezza.

Il cliente diviene in tal modo un soggetto attivo in grado di interagire nel processo di erogazione del servizio come fruitore consapevole della missione aziendale. In quest’ottica l’idea di educazione alla solidarietà, insieme a quella di educazione al consumo è divenuto uno dei nostri obiettivi quotidiani.

La nostra politica etica regola l’insieme dei diritti, doveri e responsabilità che assumiamo nei confronti degli stakeholder con i quali interagiamo rappresentando la manifestazione di impegno in relazione alla tutela dei diritti umani e delle condizioni dei lavoratori. In tal modo la nostra attività quotidiana diventa mezzo e veicolo di aggregazione, socializzazione, benessere ed educazione avendo a riferimento modelli di consumo responsabile e consapevole. Il percorso intrapreso pone al centro delle sue Strategie lo sviluppo delle Politiche della Qualità percepita, della Responsabilità Sociale d’Impresa e della tutela ambientale. L’Alta Direzione delle singole società ha sposato una politica ispirata ai precisi valori etici e ai dettami sanciti dalla normativa internazionale SA8000:2014 e ai provvedimenti a essa correlati, riconoscendo i propri obblighi nei confronti di tutte le parti interessate che operano all’interno e all’esterno dell’Organizzazione.

    L’azienda opera nei settori della ristorazione, dei servizi alla persona e dell’edilizia civile e industriale. In aggiunta ai servizi amministrativi, di tesoreria e di selezione e formazione del personale, La Cascina svolge compiti di direzione delle attività produttive, di promozione e sviluppo commerciale per le società aderenti.

    INDIRIZZO

    Via Francesco Antolisei, 25
    00173 – Roma

    TELEFONO

    06 729961

    EMAIL

    info@lacascina.it