CORPORATE GOVERNANCE

Tutela della sicurezza

Investire in sicurezza è un principio morale e fondamentale che riconosciamo ai lavoratori, un diritto che il Gruppo La Cascina garantisce a loro tutela. Con l’entrata in vigore del D.Lgs 81/08 si è scelto di istituire un unico Servizio di prevenzione e di protezione, compatibilmente a quanto previsto dall’art. 31 comma 8*

* “I Datori di lavoro possono rivolgersi a tale struttura per l’istituzione del servizio e per la designazione degli addetti e del responsabile”.

L’obiettivo è ottenere una maggiore presenza e un contatto continuo con i lavoratori, tale da gestire più efficacemente tutte le problematiche legate alla loro sicurezza sui luoghi di lavoro.

La sicurezza e la salute sono parte integrante del core business de La Cascina, un vero e proprio impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda: non un costo ma un investimento, con benefici a breve e medio termine che riescono ad apportare il segno positivo nel bilancio aziendale.

La qualità e la sicurezza passano attraverso il monitoraggio e le costanti verifiche degli standard di prodotto in ogni fase del processo: dalla cura nella selezione dei fornitori e dei prodotti all’erogazione del servizio, dal confezionamento di un pasto alla proposta di un servizio attraverso la formula del global service. Tutte le procedure di lavoro e autocontrollo sono definite in costante collaborazione con docenti e dipartimenti universitari. Nel solco di queste politiche, abbiamo ottenuto le più importanti certificazioni di qualità. La più importante è il gradimento dei milioni di consumatori che ci scelgono ogni giorno.

Nell’ambito dei sistemi di gestione dei servizi, più o meno integrati a seconda delle esigenze della committenza, è possibile pianificare l’offerta di sistemi di qualità percepita che consente di sviluppare azioni di rilevazione della Customer Satisfaction così come offrire modalità interattive di comunicazione multicanale (web, call contact-center) tra committente, fornitore e utente.

SISTEMI CERTIFICATI

Tutti i processi aziendali adottano standard internazionali nell’area della sicurezza alimentare, ambientale e della responsabilità sociale. Il sistema di qualità, attestato secondo i requisiti europei espressi dalla normativa UNI EN ISO 9001:2008, è affidato al lavoro di squadra e all’assunzione della responsabilità dei processi. Con il certificato emesso dalla CISQCERT e con il corrispondente riconoscimento internazionale IQNet abbiamo ottenuto la certificazione di qualità per tutte le nostre unità operative.

A maggior garanzia della sicurezza igienica del prodotto finale abbiamo modellato il sistema di autocontrollo HACCP all’interno delle procedure di qualità, conseguendo anche la certificazione di conformità alla norma UNI 10854 per la progettazione di un sistema di autocontrollo.

Turigest

    L’azienda opera nei settori della ristorazione, dei servizi alla persona e dell’edilizia civile e industriale. In aggiunta ai servizi amministrativi, di tesoreria e di selezione e formazione del personale, La Cascina svolge compiti di direzione delle attività produttive, di promozione e sviluppo commerciale per le società aderenti.

    INDIRIZZO

    Via Francesco Antolisei, 25
    00173 – Roma

    TELEFONO

    06 729961

    EMAIL

    info@lacascina.it